L’Ente di certificazione Halal International Authority ha siglato un protocollo d'intesa con Confindustria Bari Bat, un’associazione di rappresentanza di imprese e di servizi in Italia.

Le Parti si impegnano a cooperare e a condividere le scelte, mettendo a disposizione le proprie competenze ed esperienze professionali specifiche al fine di realizzare le finalità definite in premessa. In particolare si impegnano a perseguire i seguenti obiettivi:

a) garantire alle aziende associate CONFINDUSTRIA BARI BAT una scontistica riservata per il servizio di conseguimento e rinnovo della certificazione Halal pari minimo al 10% (da definire di volta in volta di comune accordo) sugli importi del contratto di certificazione;

b) assistere le aziende associate, su loro richiesta, relativamente all’acquisizione preliminare delle informazioni circa la certificazione Halal e le procedure di ottenimento; https://halaldevelopment.com/it/servizi-halal/

c) Individuare attività di marketing e promozionali comuni per lo sviluppo dei servizi di certificazione offerti da HIA;

d) pianificare eventi formativi comuni per aziende e consulenti; https://halaldevelopment.com/it/servizi-halal/

e) favorire il potenziamento operativo e gestionale delle aziende associate interessate a penetrare i mercati Halal;

f) favorire l’inserimento professionale (temporary management) dei professionisti Halal registrati nell’albo di HIA, interessati a maturare esperienze professionali presso le associate che ne abbiano interesse, nelle varie categorie di prodotti e di servizi;

g) Coprogettare iniziative di affiancamento alle aziende, anche attraverso e grazie alle competenze di HALAL DEVELOPMENT (HD) Link: https://halaldevelopment.com/, società di consulenza, formazione e sviluppo del mercato Halal globale.

Questo accordo per HIA è un dato certo della sua affermazione e della sua crescita economica sociale e civile in tutta l’Italia, un modo per circoscrivere/ mettere in evidenza cammini comuni ed illustrare percorsi condivisi con più di 150mila imprese.

HIA agisce come una rete di contatto e permette alle aziende di commercializzare i propri prodotti e servizi nel Mondo, con particolari focus all’Europa, medio oriente, paesi del nord africa, ai paesi dell’asia centrale e del sud est asiatico, paesi del golfo, senza restrizioni con la certificazione di conformità Halal.

L’obbiettivo del nostro Ente con questo accordo è di facilitare le imprese iscritte a Confindustria Bari Bat durante le attività di certificazione di conformità Halal dei loro prodotti e servizi, in totale conformità con gli standard halal inter di tutti i paesi del Mondo. indirizzato a tutte le aziende interessante ad ottenere la certificazione secondo gli standard Halal.

La crescita economica di ogni azienda che commercializza beni e servizi è un fondamentale fattore che abbiamo a cuore. Pertanto la Halal International Authority è molto attenta ai clienti sia durante l’attività di certificazione che dopo, mettendo a loro disposizione supporto tecnico ed operativo, efficiente e continuo nel tempo.

Il marchio di conformità Halal di HIA è stato assegnato a molti prodotti e servizi. Le molteplici aziende certificate Halal da HIA hanno conquistato il mercato Halal globale.

L’Ente Halal International Authority è un’autorità di certificazione non governativa riconosciuta a livello internazionale, vigilanza e promozione del mercato Halal globale.

Per sapere come ottenere la certificazione di conformità halal contattateci saremo lieti di fornirvi tutte le informazioni necessarie.

Fonti:https://www.confindustria.babt.it/news/mercati-esteri/2019/05/03/-certificazione-halal-condizioni-di-vantaggio-per-i-nostri-associati-1127/